Consulenza psicologica online - Psicologa online

Sostegno alla genitorialità & Parent Coaching

E' un tipo di intervento psicologico rivolto alla coppia genitoriale o al singolo genitore che si trova a vivere con senso di smarrimento e complessità la relazione con i propri figli.

Nello svolgere il proprio ruolo genitoriale si possono incontrare ostacoli che più di altri ci mettono in difficoltà, andando ad incidere negativamente sul benessere delle relazioni familiari. Difficoltà non necessariamente legate a condizioni patologiche, ma emergenti nella vita di tutti i giorni: di fronte a un cambiamento importante, nella gestione dei numerosi impegni che siamo chiamati a coordinare, nel trovare le migliori modalità comunicative e comportamentali nell'interazione con i figli.

Questo percorso prevede che la persona, o la coppia, possa partire da sé, dall'esplorazione delle proprie capacità, dei propri limiti e dei propri bisogni, esprimendo in uno spazio di ascolto non giudicante le difficoltà e timori che sta incontrando.
Il sostegno alla genitorialità mira a far riappropriare la persona delle proprie competenze individuali per poter quindi rafforzare le competenze genitoriali.
Da qui, la possibilità di promuovere una comunicazione maggiormente soddisfacente, una migliore gestione dei conflitti e la possibilità di optare per risposte comportamentali alternative.
Fine ultimo è la possibilità di ri-stabilire una maggiore serenità nei legami familiari.

Tra gli strumenti che utilizzo il Parent Coaching rappresenta un metodo di intervento estremamente utile.

Perché scegliermi

  • Professionalità
  • Sessioni online-Skype
  • Servizio attivo in orario serale e nel weekend

CONTATTI

Richiedi un appuntamento

Riempi il form sottostante e sarai ricontattato in breve durante gli orari di lavoro.