Ricevo in studio a Torino o online
La mia attività di psicologa si svolge in studio a Torino vicino Piazza Bernini, una comoda zona per chi arriva in metro e con possibilità di parcheggio limitrofe allo studio. Lavoro anche in video-chiamata online, attraverso la piattaforma Skype.
Il mondo digitale diviene quindi luogo di incontro e strumento di conduzione delle sessioni. Lo schermo, che apparentemente sembra marcare una distanza fisica, diventa il luogo in cui poter instaurare una forte vicinanza emotiva. Ritengo importante e coerente con quanto affermo che anche l’incontro con lo psicologo possa mutare ed adeguarsi ai cambiamenti, passando da un rapporto di stanza ad un rapporto a distanza.
Nel mio lavoro online garantisco riservatezza, sicurezza e privacy, come in qualsiasi consulenza svolta in modalità presenziale.
Le prestazione psicologiche di natura clinica sono equiparabili alle prestazioni sanitarie mediche (circolare n. 20/E del 13 maggio 2011). In tal senso è possibile detrarre la spesa sostenuta durante la dichiarazione dei redditi.

In studio
Zona Piazza Bernini, Torino
Consulenza Online
Ricevo online attraverso la piattaforma Skype.
Come fare ?
- perché abbiamo un sacco di impegni che ci riempiono le giornate!
Potrai leggere nei miei orari di lavoro l’opportunità di fissare un appuntamento in orari inusuali, ma forse conciliabili con i nostri numerosi impegni; - perché la sola idea di uscire di casa blocca sul nascere la possibilità di contattare uno psicologo!
Purtroppo continuano a risuonare stereotipi legati alla psicologia e anche se non siamo noi a diffonderli potrebbero averci condizionato con un pensiero distorto di questa professione. L’appuntamento online vuole essere un incoraggiamento ad esprimere la richiesta di un aiuto psicologico. Nessuno saprà che mi hai contattato, a meno che tu non abbia voglia di condividerlo con qualcuno; - perché vorremo un servizio psicologico in un luogo in cui non ci sono servizi!
Potremmo voler consultare uno psicologo ma non trovare professionisti madrelingua nell’ambiente in cui viviamo, oppure l’aiuto che cerchiamo potrebbe non essere comodo da raggiungere.
Di cosa hai bisogno?
- un ambiente che ti faccia sentire a tuo agio e nel quali ti senti tranquillo;
- una buona connessione ad internet, dal computer o dal telefono;
- webcam e microfono installati ed iscrizione al programma Skype;
- avermi inviato il modulo del consenso informato firmato che ti inoltrerò non appena avremo fissato l’appuntamento.
Riservo sempre un lasso di tempo tra un appuntamento e l’altro. Nonostante la buona qualità della connessione ad internet, potremmo d’improvviso avere dei problemi di linea. Per questo sono flessibile a riservarmi un po’ di tempo per tentare di connetterci. Qualora risultasse impossibile valuteremo insieme un’opportuna soluzione.
“Il primo passo non ti porta dove vuoi ma ti toglie da dove sei”.
Contattami per prenotare un primo colloquio per conoscerci e capire come posso aiutarti per iniziare un lavoro insieme.